FAQ

Catégorie

Ricerca

I biglietti sono in vendita per un massimo di 20 biglietti a persona. Per i gruppi superiori alle 20 persone vi preghiamo di consultare le informazioni che troverete sulle pagine: Biglietti per gruppi da 21 persone e oltre

Il nostro Partner per la biglietteria è Starticket. I biglietti sono disponibili all’acquisto sul sito internet: www.starticket.ch , telefonando al numero 0800 925 925 ( al costo di 1.19 cts al minuto a partire dall’inizio della conversazione), presso i punti vendita ufficiali Starticket (Coop City, La Posta, Manor, Hotelplan) oppure al “La Grenette”, Vevey.
Trovate l’ubicazione dei vari punti vendita in Svizzera consultando l’indirizzo: https://www.starticket.ch/posmap/

Esiste un solo prezzo per categoria. Sono a tariffa ridotta solo i biglietti per la Prova Generale Pubblica (50% di riduzione) e i posti a visibilità ridotta.

I prezzi sono distribuiti in 5 categorie. I biglietti categoria Premium offrono alcuni vantaggi quali un accesso facilitato all’arena, un ricevimento personalizzato, un programma ufficiale della Fête e un “Livre du spectacle”.

CategorieProva GeneraleSpettacoli
Prezzi normali(Visibilità ridotta)Prezzi normali(Visibilità ridotta)
Premium180.00 CHF359.00 CHF
Categoria 1150.00 CHF125.00 CHF299.00 CHF249.00 CHF
Categoria 2125.00 CHF100.00 CHF249.00 CHF199.00 CHF
Categoria 3100.00 CHF70.00 CHF199.00 CHF139.00 CHF
Categoria 470.00 CHF40.00 CHF139.00 CHF79.00 CHF
Categoria 540.00 CHF20.00 CHF79.00 CHF39.00 CHF

La ripartizione delle categorie avviene in funzione della distanza dalla scena principale. Le categorie più lontane dalla scena principale sono le meno costose e offrono una visione più globale dello spettacolo, mentre le categorie più costose offrono una maggiore vicinanza alla scena principale, agli attori e ai figuranti dello spettacolo.

Alcuni posti a disposizione presentano una visibilità ridotta sull’arena a causa della presenza di 8 colonne posizionate all’interno della stessa. Tali colonne sono contrassegnate da un punto nero sulla pianta dell’arena e sono visibili al momento dell’acquisto dei biglietti sul sistema Starticket. I posti a visibilità ridotta sono proposti ad una tariffa inferiore poiché tengono conto del grado di visibilità ridotta della scena.

Data la durata dello spettacolo (2h30 circa senza interruzione) e per ragioni legate alla sicurezza e alla comodità, lo spettacolo non è consigliato ai bambini di età inferiore ai 6 anni.
Ogni persona di qualsiasi età che accede all’arena deve possedere un biglietto valido. Non esistono tariffe ridotte per i bambini.

Sì sono previsti per ogni rappresentazione 90 posti per persone a mobilità ridotta (PMR). I posti saranno disponibili per la riservazione a partire dal 17 settembre 2018 inviando una mail a Starticket all’indirizzo ticketing@starticket.ch menzionando:

  1. L’avvenimento per il quale desiderate il biglietto al prezzo di CHF 79.-
  2. Il numero di persone a mobilità ridotta e il numero di accompagnatori (al massimo 1 accompagnatore per ogni PMR al prezzo di CHF 79.- /biglietto)
  3. La data dello spettacolo scelto
  4. Un vostro recapito telefonico (raggiungibile in giornata)

Per le persone audiolese sarà disponibile un’applicazione sul cellulare che permetterà loro di avere una ricezione sonora in tutta l’arena.

No, i Cortei e la Ville en Fête sono attività offerte gratuitamente e aperte a tutti. È a pagamento solo l’accesso all’arena.

Sì, un certo numero di biglietti sarà messo in vendita prima di ogni rappresentazione. I biglietti saranno acquistabili presso le casse della Fête all’entrata della Place du Marché. Tale vendita ha lo scopo di contrastare la vendita di biglietti al mercato nero nella misura delle restanti disponibilità.

Tutti i biglietti consegnati non verranno né ripresi, né cambiati né rimborsati. In caso di annullamento di uno spettacolo a causa di cattive condizioni meteorologiche sopraggiunte durante i primi 90 minuti di spettacolo, verrà comunicata una data sostutitiva. Al di là dei primi 90 minuti lo spettacolo sarà considerato come terminato e non verrà rimborsato. Se lo spettacolo verrà rinviato, il biglietto resterà valido per la data sostitutiva comunicata. Sono possibili al massimo due rinvii dopodiché lo spettacolo verrà annullato e i biglietti saranno rimborsati dalla Starticket.

L’acquisto dei biglietti è limitato a 20 unità per persona e nessuna prevendita è possibile prima dell’apertura ufficiale della biglietteria.
Nel caso in cui vogliate acquistare un numero maggiore di biglietti, vi invitiamo a rivolgervi

Per ragioni inerenti i diritti d’autore e per permettere agli spettatori di godere pienamente dello spettacolo, durante le rappresentazioni non saranno tollerati riprese video e scatti fotografici.

È possibile che ci possano essere più rinvii. Siccome una sola rappresentazione potrà essere prorogata al massimo due volte la data di posticipazione sarà comunicata nello stesso momento del rinvio.

Come regola generale lo spettacolo delle 11.00 sarà rinviato, in prima opzione e se le condizioni lo permetteranno, al pomeriggio dello stesso giorno. Gli spettacoli delle 21.00 saranno rinviati di regola al mattino del giorno seguente se il programma lo permetterà. Sono state previste inoltre due giornate in aggiunta per poter permettere i rinvii. Le giornate previste a tale scopo sono lunedì 22 luglio e mercoledì 7 agosto. Gli ultimi spettacoli potranno essere posticipati al lunedì 12 agosto e/o al martedì 13 agosto.

Durante lo spettacolo non sono previsti intervalli. Il personale d’accoglienza presente nell’arena indicherà quando sarà possibile spostarsi ed uscire dall’arena.

Sì, esistono e qui di seguito troverete descritte le offerte di cui disponiamo attualmente:

Spettacolo e pasti: La nostra offerta esclusiva propone un’esperienza gastronomica completa presso la nostra piattaforma “Pavillon du Lac” (Padiglione del Lago), un biglietto per la rappresentazione in 1ma categoria che include tutti i vantaggi Premium e ancora molto altro! Per maggiori informazioni consultate «Pavillon du Lac».

Aperitivi: Per prenotazioni un aperitivo e maggiori informazioni consultare «Les Terrasses de la Confrérie» (in francese).

Spettacolo e pernottamento: Non esitate a consultare «Forfait con albergo» per scoprire le offerte dei nostri Partners Turistici (Grand Hôtel du Lac, Astra Hôtel, Modern Time, Montreux Riviera).

Spettacolo e trasferta con un Tour Operator: Alcuni Tour Operators offrono questa opzione. Vi invitiamo a prendere contatto con la vostra agenzia di viaggio per poter sapere se nella vostra regione esiste una tale possibilità.

La 12ma edizione della Fête des Vignerons 2019 avrà luogo dal 18 luglio al 11 agosto 2019. Delle prove generali pubbliche si svolgeranno qualche giorno prima.

Il programma è in fase di elaborazione. Abbonandovi alla newsletter della Fête des Vignerons 2019 potrete ricevere le informazioni relative non appena questo sarà disponibile.

Troverete i prodotti sul negozio online del nostro Partner Many Ways a cui è possibile accedere da questo sito Web facendo clic su “Shop” e presso il negozio presso il Grenette a Vevey (dal lunedì al venerdì 9h00-12h30 / 13h30-17h30) , Sabato dalle 10:00 alle 15:00 non stop).

La categoria riservata alle persone a mobilità ridotta è prioritariamente riservata alle persone in sedia a rotelle. Le persone senza sedia a rotelle ma con serie difficoltà motorie o portatori di gravi handicap, possono ugualmente fruire di questa categoria. Tutte le persone a mobilità ridotta possono, nella stessa categoria, riservare un posto anche per un accompagnatore. I posti si situano attorno alla scena principale. Un’apposita entrata per le persone in sedia a rotelle è prevista all’entrata “F” dell’arena. Tali persone saranno aiutate negli spostamenti dai nostri volontari. I posti destinati alle persone a mobilità ridotta e i loro accompagnatori sono classificati nella categoria 5 al costo di 75.- per persona.

La nostra squadra di accompagnatrici e accompagnatori si terrà a vostra disposizione cosi che possiate raggiungere il vostro posto. Nei settori A2, B2, C2, D2, E2, F2, G2, H2 l’accesso ai posti si effettuerà salendo le scale partendo dal basso dell’arena.

È previsto un parcheggio esclusivamente riservato alle persone a mobilità ridotta. Il parcheggio si situa nella cintura della città ed è vicino all’uscita autostradale. Le persone a mobilità ridotta potranno anche beneficiare di un servizio di trasporto speciale tramite delle navette. È prevista un’area di passaggio in prossimità dell’arena per i trasportatori di PMR. Saranno disponibili informazioni complementari a tale riguardo a partire dall’inizio del 2019.

Si, alla fine dello spettacolo serale (23.30 circa) le FFS metteranno in circolazione dei treni in direzione di tutta la Regione del Lemano, dello Chablais e di numerose città della Svizzera Romanda.
Informazioni ed orari completi saranno disponibili a partire dalla primavera del 2019 sul sito www.ffs.ch/fetedesvignerons.

Anche i trasporti pubblici della regione, tra cui VMCV, MVR e CGN, proporranno orari che terranno in considerazione il programma delle manifestazioni della Fête des Vignerons 2019.

Si, potete scaricare l’applicazione mobile per Android e iOS: Fête des Vignerons 2019.
Le informazioni vengono aggiornate regolarmente.

È possibile che l’applicazione non vi venga proposta se il vostro tablet o il vostro cellulare è obsoleto o non contiene alcune funzioni necessarie al buon funzionamento dell’applicazione.

La realtà virtuale è un mezzo tecnico attraverso il quale si fondono il mondo reale (un supporto fisico che comprende un’immagine che funge da visualizzatore) ed elementi numerici in tempo reale. Questo supporto visivo è anche chiamato AR+.

Scaricate il marcatore AR+ (immagine).

Per prima cosa bisogna scaricare l’applicazione “Fête des Vignerons” disponibile su Android e iOS. Quando aprirete l’applicazione selezionate “AR+” poi posizionate il vostro cellulare o il vostro tablet a circa 30 centimetri al di sotto del visualizzatore (immagine). Vedrete così apparire una prima realtà virtuale. Selezionando il menu “AR+” potrete scegliere altre due realtà virtuali.

Scaricate il marcatore AR+ (immagine)

Le iscrizioni per le comparse sono chiuse. Ciononostante è ancora possibile iscriversi in qualità di volontario per l’organizzazione della Fête des Vignerons 2019.

L’allestimento dell’evento è attualmente nel pieno della sua preparazione. Le scene quadro principali son state definite. Il processo di attribuzione dei ruoli agli attori-comparse è cominciato e continuerà nelle prossime settimane. Le prime proposte verranno inviate prossimamente ai cantanti, musicanti, ginnasti e danzatori adulti. L’invito ai bambini e agli altri attori-comparse seguirà con attenzione particolare per i desideri espressi di avere dei ruoli comuni tra famigliari e gruppi. È pure cominciata la prova costumi. Tutte le persone iscritte per il ruolo di attore-comparsa verranno contattate personalmente e ogni volontario riceverà ugualmente delle informazioni via e-mail.

I programmi saranno definiti nel 2019. Verrete informati personalmente nel momento in cui gli stessi saranno stati decisi.

Si, potete inoltrare la vostra domanda d’iscrizione all’indirizzo seguente: servicesbenevoles@fdv2019.ch

Nelle Giornate Cantonali le delegazioni cantonali verranno accolte dalla Confrérie des Vignerons a Vevey. In queste giornate, esse presenteranno le loro tradizioni culturali, specialità gastronomiche, gruppi musicali, compagnie teatrali e gruppi giovanili, così come le rispettive tradizioni viticole cantonali.

Malgrado la presenza di differenti Giornate Cantonali, lo spettacolo rimarrà invariato

Si tratta della prima rappresentazione dello spettacolo durante il quale si svolgerà la Cerimonia dell’Incoronazione. Durante la prima gli spettatori avranno la fortuna di assistere all’Incoronazione dei migliori operai delle vigne che appartengono all’attuale generazione, ai quali verrà riconosciuto e premiato il lavoro che hanno svolto in questi anni nei vigneti della regione. Tale Cerimonia si svolge una sola volta ed è inclusa nell’abituale spettacolo.

Il nostro sito internet vi propone dei collegamenti esterni, quali ad esempio l’accesso diretto alla biglietteria del nostro Partner Starticket (https://www.starticket.ch/fr/tickets/fete-des-vignerons-2019-20190716-2100-20190811-0100-arene-vevey) o alla boutique del nostro Partner Many Ways (https://www.fdvshop.ch). Entrambi i collegamenti dovranno aprirsi in una nuova finestra del vostro motore di ricerca.

Se non succede nulla quando si clicca su tali collegamenti, è probabile che il vostro motore di ricerca blocchi l’apertura di queste finestre.

Per autorizzare il vostro motore di ricerca ad aprire queste pagine, vi preghiamo di seguire le tappe seguenti:

 

PER SAFARI

1. Cliccate su Safari dal menu e selezionate Preferenze.
2. Cliccate sulla sezione Sicurezza.
3. Selezionate Blocca finestra a comparsa.
4. Cliccate sulla sezione Siti Web.
5. Sul menu scorrevole a sinistra cliccate su Blocchi dei contenuti e impostate nella sezione quando si visitano i siti web.
6. Selezionate Autorizzo.

 

PER EXPLORER

1. In Internet Explorer, selezionate l’icona Utilità e successivamente Opzioni internet.
2. Nella sezione Bloccare le finestre pubblicitarie della sezione Privacy, deselezionate la casella Attivare il blocco delle finestre pubblicitarie e selezionare infine OK.

 

PER CHROME

1. Sul vostro computer, aprite Google Chrome.
2. Nell’angolo in alto a destra, cliccate sull’icona dei tre puntini («Plus») e poi selezionate Parametri nel menu scorrevole.
3. In basso, cliccate su Parametri avanzati.
4. Nella sezione Privacy e Sicurezza, cliccate su Parametri di contenuto.
5. Cliccate su Pop-ups e reindirizzamento.
6. In alto cliccate su Autorizzare.

 

PER MOZILLA FIREFOX

1. Sul vostro computer, aprite Mozilla Firefox.
2. Nel menu scorrevole (nell’angolo superiore destro), cliccate su Preferenze e successivamente su Privacy e Sicurezza.
3. In basso alla pagina, nel menu Autorizzazioni, deselezionate la casella Bloccare le finestre pop-up.