Domande / Risposte relative ai biglietti

Quando e dove possiamo acquistare i biglietti ?

I biglietti sono in vendita per un massimo di 20 biglietti a persona. Per i gruppi superiori alle 20 persone vi preghiamo di consultare le informazioni che troverete sulle pagine:
Biglietti per gruppi da 21 persone e oltre

Il nostro Partner per la biglietteria è Starticket. I biglietti sono disponibili all’acquisto sul sito internet: www.starticket.ch , telefonando al numero 0800 925 925 ( al costo di 1.19 cts al minuto a partire dall’inizio della conversazione) oppure presso i punti vendita ufficiali Starticket (Coop City, La Posta, Manor, Hotelplan).
Trovate l’ubicazione dei vari punti vendita in Svizzera consultando l’indirizzo: https://www.starticket.ch/posmap/

Qual’è il prezzo dei biglietti?

Esiste un solo prezzo per categoria. Sono a tariffa ridotta solo i biglietti per la Prova Generale Pubblica (50% di riduzione) e i posti a visibilità ridotta.

I prezzi sono distribuiti in 5 categorie. I biglietti categoria Premium offrono alcuni vantaggi quali un accesso facilitato all’arena, un ricevimento personalizzato, un programma ufficiale della Fête e un regalo ricordo FeVi2019.

CategorieProva GeneraleIncoronazione e Spettacoli
Prezzi normali(Visibilità ridotta)Prezzi normali(Visibilità ridotta)
Premium180.00 CHF359.00 CHF
Categoria 1150.00 CHF125.00 CHF299.00 CHF249.00 CHF
Categoria 2125.00 CHF100.00 CHF249.00 CHF199.00 CHF
Categoria 3100.00 CHF70.00 CHF199.00 CHF139.00 CHF
Categoria 470.00 CHF40.00 CHF139.00 CHF79.00 CHF
Categoria 540.00 CHF20.00 CHF79.00 CHF39.00 CHF

La ripartizione delle categorie avviene in funzione della distanza dalla scena principale. Le categorie più lontane dalla scena principale sono le meno costose e offrono una
visione più globale dello spettacolo, mentre le categorie più costose offrono una maggiore vicinanza alla scena principale, agli attori e ai figuranti dello spettacolo.

Cosa significa posti «à visibilité rèduite» (visibilità ridotta)?

Alcuni posti a disposizione presentano una visibilità ridotta sull’arena a causa della presenza di 8 colonne posizionate all’interno della stessa. Tali colonne sono contrassegnate da un punto nero sulla pianta dell’arena e sono visibili al momento dell’acquisto dei biglietti sul sistema Starticket. I posti a visibilità ridotta sono proposti ad una tariffa inferiore poiché tengono conto del grado di visibilità ridotta della scena.

Vorrei portare mio/a figlio/a / i miei figli ad assistere allo spettacolo. Quali informazioni devo conoscere?

Data la durata dello spettacolo (2h30 circa senza interruzione) e per ragioni legate alla sicurezza e alla comodità, lo spettacolo non è consigliato ai bambini di età inferiore ai 6 anni.
Ogni persona di qualsiasi età che accede all’arena deve possedere un biglietto valido. Non esistono tariffe ridotte per i bambini.

Sono previsti dei posti per persone a mobilità ridotta (PMR)? Come si procede per la riservazione?

Sì sono previsti per ogni rappresentazione 90 posti per persone a mobilità ridotta (PMR). I posti saranno disponibili per la riservazione a partire dal 17 settembre 2018 inviando una mail a Starticket all’indirizzo ticketing@starticket.ch menzionando:
1) L’avvenimento per il quale desiderate il biglietto al prezzo di CHF 79.-
2) Il numero di persone a mobilità ridotta e il numero di accompagnatori (al massimo 1 accompagnatore per ogni PMR al prezzo di CHF 79.- /biglietto)
3) La data dello spettacolo scelto
4) Un vostro recapito telefonico (raggiungibile in giornata)

Per le persone audiolese sarà disponibile un’applicazione sul cellulare che permetterà loro di avere una ricezione sonora in tutta l’arena.

Per accedere alla Ville en Fête (Città in festa) e assistere ai Cortei bisogna acquistare un biglietto?

No, i Cortei e la Ville en Fête sono attività offerte gratuitamente e aperte a tutti. È a pagamento solo l’accesso all’arena.

Si potranno acquistare biglietti direttamente in loco il giorno stesso dello spettacolo?

Sì, un certo numero di biglietti sarà messo in vendita prima di ogni rappresentazione. I biglietti saranno acquistabili presso le casse della Fête all’entrata della Place du Marché. Tale vendita ha lo scopo di contrastare la vendita di biglietti al mercato nero.

Quali sono le modalità di rinvio e di rimborso?

Tutti i biglietti consegnati non verranno né ripresi, né cambiati né rimborsati. In caso di annullamento di uno spettacolo a causa di cattive condizioni meteorologiche sopraggiunte durante i primi 90 minuti di spettacolo, verrà comunicata una data sostutitiva. Al di là dei primi 90 minuti lo spettacolo sarà considerato come terminato e non verrà rimborsato. Se lo spettacolo verrà rinviato, il biglietto resterà valido per la data sostitutiva comunicata. Sono possibili al massimo due rinvii dopodiché lo spettacolo verrà annullato e i biglietti saranno rimborsati dalla Starticket.

È possibile acquistare biglietti per i gruppi?

L’acquisto dei biglietti è limitato a 20 unità per persona e nessuna prevendita è possibile prima dell’apertura ufficiale della biglietteria.
Nel caso in cui vogliate acquistare un numero maggiore di biglietti, vi invitiamo a rivolgervi

Lettera informativa

Abbonatevi alla pagina informativa della Fête des Vignerons 2019 e riceverete così ogni 1-2 mesi ragguagli relativi all’attuallità (attualmente solo in francese).