Persone disabili

La Fête des Vignerons presta particolare attenzione affinché il luogo e le attività proposte siano accessibili al maggior numero di persone. Troverete di seguito le informazioni pratiche che riguardano il nostro pubblico di persone disabili.

Leggi di più

Spettacolo

Leggi di più

Biglietti per persone con mobilità ridotta (PMR)

Sono previsti per ogni rappresentazione 90 posti riservati alle persone con mobilità ridotta (PMR). Tali posti saranno disponibili alla riservazione a partire dal 17 settembre 2018, inviando una e-mail a Starticket all’indirizzo ticketing@starticket.ch, menzionando:

  1. Lo spettacolo al quale desiderate partecipare, al prezzo di CHF 79.- al biglietto
  2. Il numero di persone con mobilità ridotta e il numero di accompagnatori (al massimo 1 accompagnatore per persona PMR al prezzo di CHF 79.-)
  3. La data dello spettacolo desiderato
  4. Il vostro numero di telefono (raggiungibile in giornata)

Per le persone audiolese sarà messa a disposizione un’applicazione per il telefono portatile con ricezione in tutta l’area dell’arena.


Difficoltà uditive

Per rendere il suono più puro a favore delle persone audiolese, l’arena sarà dotata del sistema Twavox. Grazie a questa applicazione scaricabile su iPhone e Android, connettendosi all’apposita rete WiFi, è possibile ricevere il suono dello spettacolo direttamente sugli auricolari personali del proprio telefono.

Inoltre, a partire da metà maggio i testi delle canzoni e dello spettacolo della Fête saranno in vendita presso la boutique ufficiale della Fête des Vignerons, nella raccolta «La Fête des Vignerons 2019, Les poèmes», edizione Zoé / Campiche. Alcuni esemplari saranno disponibili in prestito tramite la Federazione Svizzera dei Sordi (FSS).


Difficoltà visive

Grazie al sostegno della “Bibliothèque Sonore Romande (BSR)”, il Livre du Spectacle che narra la storia immaginata da Daniele Finzi Pasca, nel quale saranno incluse le principali informazioni sullo spettacolo e sulla squadra artistica, sarà disponibile prima della Fête in audiolibro. Le persone interessate a tale audiolibro possono contattare direttamente la BRS per riceverlo in prestito, prima di accedere allo spettacolo nell’arena con un biglietto della categoria di loro scelta. Le maschere e il nostro personale addetto all’accoglienza saranno a disposizione per consentire un accesso adeguato al posto stabilito.


Sicurezza & sanitari

In caso di problemi, un’infermiera si terrà a disposizione nell’arena e le maschere saranno istruite per facilitare l’uscita dall’arena per persone disabili. All’interno dell’arena verranno inoltre disposti sei servizi igienici adeguati che saranno accessibili a tutte le persone in possesso di un biglietto e di una chiave Eurokey.

Trasporti e mobilità

Leggi di più

È previsto un posteggio speciale per le persone con mobilità ridotta, nelle zone circostanti la città vicino all’uscita autostradale di Vevey. Le persone con mobilità ridotta possono anche beneficiare di un apposito servizio di navette, per il quale è prevista un’area di sosta in prossimità dell’arena.
Per coloro che accompagneranno una o più persone con mobilità ridotta, sarà qui disponibile prossimamente una procedura per inoltrare una domanda di autorizzazione d’accesso.


Terrasses e sanitari

Tutti i pianterreni delle terrazze costruite nella Ville en Fête saranno accessibili alle persone in sedia a rotelle o con mobilità ridotta, grazie alla presenza di rampe di collegamento. Inoltre, dodici cabine sanitarie apposite saranno a disposizione in diversi luoghi strategici della Ville en Fête. Tali sanitari saranno accessibili grazie al sistema Eurokey.

I nostri collaboratori

Leggi di più

Parcheggi, navette e zone di sosta

Per permettere ai visitatori disabili di approfittare della manifestazione nelle migliori condizioni possibili, l’organizzazione delle Fête des Vignerons si è valsa del sostegno di esperti nell’ambito della disabilità. Ne approfittiamo per ringraziarli calorosamente per il loro sostegno e la loro professionalità.

Centre Pédagogique pour le Handicap de la Vue (CPHV)
Federazione Svizzera dei Sordi (FSS)
PROCAP
Orthoconcept
Bibliothèque Sonore Romande (BSR)