Termini e Condizioni della Fête des Vignerons 2019

Regole dell’organizzatore relative alla sicurezza, all’esecuzione e alle condizioni generali.

 

Leggi di più

Termini e Condizioni della Fête des Vignerons 2019

Regole dell’organizzatore relative alla sicurezza, all’esecuzione e alle condizioni generali.

 

In caso di traduzione dei Termini e Condizioni in altre lingue, l’unica versione che fa fede è quella francese.

La presente lista non è esaustiva ed è suscettibile di modifiche a seconda delle esigenze degli organizzatori e/o delle autorità competenti.

Disposizioni generali

Per evitare ogni sorta di pericolo la Fête può effettuare controlli degli effetti personali e procedere ad una perquisizione manuale di sicurezza per assicurare che oggetti vietati non  vengano introdotti nell’Arena.

Gli oggetti di cui il porto è vietato (lista qui sotto) dovranno essere consegnati prima delle rappresentazioni presso i depositi disposti sul perimetro dell’Arena. La detenzione di oggetti il cui possesso necessita un’autorizzazione secondo la legge federale in vigore, saranno consegnati alle autorità se il detentore degli stessi non è in possesso della necessaria autorizzazione.

Una perquisizione aleatoria può essere effettuata all’entrata. Pertanto, l’accesso al perimetro della Fête e/o all’Arena sarà negato alle persone che si sottraggono al controllo o che si rifiutano di depositare gli oggetti vietati, tutto ciò senza diritto a un rimborso.

Ogni possessore del biglietto deve essere in grado di provare la propria identità.

Information sur le billet

Ogni persona che desidera accedere allo spettacolo deve essere in possesso di un biglietto valido, qualunque sia la sua età. Il biglietto deve essere conservato fino all’uscita definitiva dall’Arena e presentato a richiesta. Il controllo dei biglietti avviene tramite un lettore elettronico che scansiona il codice a barre presente sullo stesso. Il biglietto deve quindi essere conservato in un luogo sicuro senza essere stropicciato e/o tagliato e/o rovinato.

Se avete scaricato il vostro biglietto via internet sul vostro smartphone verificate che il testo impresso sia leggibile. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di impossibile lettura del biglietto in versione elettronica. Vi consigliamo di portare con voi una versione cartacea dello stesso.

L’entrata nell’Arena verrà effettuata solo dalla porta indicata sul biglietto, fatta eccezzione per le persone con mobilità ridotta che saranno accolte nella zona nord-ovest dell’Arena (entrate F+G)

Ogni biglietto emesso non verrà né ripreso, né rimborsato, né cambiato.

Rinvio, annullamento, rimborso

In caso di annullamento di uno spettacolo causato da problemi metereologici (canicola inclusa) e/o a causa di forza maggiore sopraggiunta durante i primi 90 minuti dello spettacolo, sarà annunciata una data sostitutiva dello stesso. Oltre i primi 90 minuti di spettacolo, lo stesso sarà considerato come concluso e non sarà né rimborsato né rinviato. Se anche il primo rinvio sarà annullato, l’organizzatore potrà annunciare una seconda data di rinvio. Oltre questa seconda data lo spettacolo sarà annullato e i biglietti saranno rimborsati da Starticket.

In caso di rinvio il biglietto è valido solo per la data di sostituzione annunciata per lo specifico spettacolo.

Nessun biglietto sarà rimborsato in caso di rinvio.

La prova generale è aperta al pubblico al 50% della tariffa normale; tuttavia, gli spettatori concordano sul fatto che questa prima rappresentazione pubblica dello spettacolo potrà essere soggetta a momentanee interruzioni. Inoltre in caso di annullazione non sarà organizzato alcun rinvio.

Fornitore ufficiale: Starticket

Il fornitore ufficiale dei servizi di biglietteria della Fête des Vignerons è Starticket. I biglietti devono essere acquistati solo nei suoi punti vendita ufficiali. I biglietti non devono essere acquistati da sconosciuti poiché non offrono alcuna garanzia di validità. Punti vendita ufficiali: https://www.starticket.ch

Le condizioni generali di vendita complete di Starticket sono disponibili su www.starticket.ch/cgv

Non sono previsti resi, rimborsi o sostituzioni dei biglietti rilasciati.

Vendita serale/contrasto al mercato nero

L’organizzatore prevede di vendere alcuni biglietti sul posto il giorno stesso della rappresentazione, in modo da contrastare il mercato nero.

Visibilità ridotta

Alcuni posti all’interno dell’arena dispongono di visibilità ridotta. Questi posti sono indicati all’interno del sistema di vendita Starticket e sono disponibili a prezzi ridotti in base al livello di ostruzione della visibilità.

Orario di apertura dell’arena

L’arena sarà accessibile 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Una volta iniziata la rappresentazione non sarà più possibile accedere all’arena.

Durata dello spettacolo

La Prima dello spettacolo, che include la Cerimonia dell’Incoronazione, ha una durata approssimativa di 3 ore e 45 minuti.

Le altre rappresentazioni dureranno circa 2 ore e 45 minuti. La durata di tali rappresentazioni è fornita a titolo indicativo.

Diritto all’immagine

Gli spettatori vengono informati che durante lo spettacolo e nel perimetro della Ville en Fête possono essere filmati o fotografati e accettano che tali immagini/riprese audiovisive sono libere da diritti.

L’organizzatore ricorda agli spettatori che lo spettacolo può essere trasmesso sugli schermi collocati nella città di Vevey.

Divieti

Per la vostra sicurezza e quella degli altri spettatori, queste regole devono essere rispettate. Delle direttive sono a vostra disposizione per il deposito degli oggetti vietati.

Per poter consultare la lista degli oggetti vietati: : https://www.fetedesvignerons.ch/objets-interdits/

Dentro l’arena è vietato fumare e fare uso di sigarette elettroniche.

È vietato introdurre nell’arena gli oggetti o gli articoli seguenti, pena il divieto di accesso:

  • Striscioni, distintivi, , volantini o altri supporti il cui scopo sia quello di essere visibili a terzi per fini politici, ideologici, filosofici o commerciali e/o di tipo razzista, omofobo, xenofobo o pornografico.
  • Animali, salvo casi eccezionali di animali da supporto e da assistenza.
  • Qualunque oggetto utilizzabile come proiettile, in grado di rappresentare un’arma o di mettere in pericolo la sicurezza del pubblico e in particolare: armi (coltelli, oggetti taglienti, rivoltelle, ecc.), attrezzi, oggetti in vetro (bottiglie, bicchieri, ecc.), caschi (da moto, da lavoro, ecc.), corni da nebbia, aste rigide, le radio, i puntatori laser ecc.
  • Prodotti e articoli pirotecnici: candele magiche, torce e candele, bengala, petardi, fumogeni, razzi, ecc.
  • Ombrelli di qualunque modello, calzature di protezione o con elementi metallici esterni.
  • Bevande alcoliche o sostanze illecite.
  • Sono accettati gli oggetti seguenti:

Aste per bandiere morbide e con diametro ridotto.

  • Bottiglie/bevande in PET.
  • Binocoli di piccole dimensioni (es. binocoli da teatro).
  • Bastoni per il sostegno o il supporto della persona.

Responsabilità della Fête des Vignerons 2019

La Fête  si scarica di qualsiasi responsabilità in caso di incidenti, furti, lesioni fisiche o materiali verificatesi durante la Fête.

In caso di controversie legate al presente regolamento, il foro competente designato è quello di Vevey.