Come arrivare a Vevey?

Scoprite tutte le informazioni utili relative alla mobilità: trasporti pubblici, autobus, auto private, PMR, accoglienza disabili e biciclette.

Leggi di più

Informazioni

La Fête des Vignerons informa gli spettatori e i visitatori.

A causa della grande affluenza prevista a Vevey, per evitare ingorghi, problemi di parcheggio e per viaggiare nel contesto della Fête des Vignerons, è raccomandato l’utilizzo dei mezzi pubblici. Le FFS e le aziende regionali di trasporto pubblico permettono di viaggiare fino a Vevey senza avere problemi di parcheggio.

Gli orari e l’acquisto dei titoli di trasporto sono gestiti direttamente dalle aziende e gli stessi possono essere consultati sul link accanto.

L’organizzatore invita gli spettatori e i visitatori a seguire le raccomandazioni descritte qui sotto e si compiace di vivere la Fête con voi.


Raccomandazioni

  • Trasporti pubblici
    Il viaggio con i trasporti pubblici è raccomandato. Le FFS e i partner dei trasporti pubblici regionali permettono di viaggiare fino a Vevey e ritorno in tutta sicurezza evitando problemi di parcheggio.
  • Incremento di vagoni e orari
    Le FFS aumenteranno la frequenza di treni e vagoni per favorire il trasporto dei visitatori fino al cuore della Fête des Vignerons e della Ville en Fête. I partners dei trasporti pubblici regionali adatteranno anch’essi la loro offerta.
  • Orario d’arrivo a Vevey
    A causa dell’affluenza e dei controlli di sicurezza è raccomandato l’arrivo a Vevey 2 ora prima dell’inizio della rappresentazione. Per il ritorno bisogna prevedere un ampio margine di tempo tra l’uscita dall’arena e l’accesso ai treni. È preferibile approfittare dell’ambiente, delle animazioni e della ristorazione prima e dopo lo spettacolo per evitare le ore di punta.
  • Depositi
    Per ragioni di sicurezza alcuni oggetti sono vietati all’interno dell’arena. Per questo motivo saranno a disposizione degli armadietti in prossimita dell’arena, in cui gli spettatori sono invitati a depositare gli oggetti non permessi prima di recarsi ai controlli di sicurezza all’entrata dell’arena.
  • Segnaletica pedonale
    L’arena della Fête des Vignerons è situata all’incirca a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria. Si raccomanda di seguire la segnaletica specifica per ogni entrata all’arena, secondo la lettera segnata sul vostro biglietto d’entrata per lo spettacolo della Fête des Vignerons.
  • Posticipo o rinvio di una rappresentazione
    Gli spettatori e i visitatori sono pregati di informarsi su tutte le eventuali posticipazioni o i rinvii dello spettacolo, consultando i supporti di comunicazione della Fête des Vignerons.
    In caso di annullamento dello spettacolo in seguito a intemperie sopraggiunte durante i primi 90 minuti di spettacolo, sarà definita una data di rinvio. Oltre i primi 90 minuti, lo spettacolo è considerato come svolto e non verrà rimborsato.
    Se anche il primo rinvio è annullato per intemperie, l’organizzatore potrà proporre una seconda data di rinvio. Oltre questa seconda data lo spettacolo sarà annullato e i biglietti verranno rimborsati.

SICUREZZA

Oggetti vietati (disponibile prossimamente)

ALLOGGI

Pacchetto «spettacolo e notte in albergo»


Informazioni utili

  • Alloggio
    Possono essere riservati dei pacchetti «spettacolo e notte in hotel»
  • Chioschi Informativi
    Saranno presenti chioschi informativi distribuiti su tutto il perimetro della Fête.
  • Posteggio per biciclette
    È privilegiata anche la mobilità su due ruote. In prossimità immediata della Ville en Fête saranno a disposizione posteggi per biciclette. Siete pregati di seguire la segnaletica e le istruzioni del personale presente.

PIANO DELLE STAZIONI, DEI PERCORSI PEDONALI E ENTRATE ARENA

disponibile prossimamente