Arrivare con i trasporti pubblici: la buona scelta

I trasporti pubblici adattano la loro offerta alle esigenze della Fête, così da permettere di approfittare pienamente dei piaceri vinicoli.

Leggi di più

Arrivare con i trasporti pubblici: la buona scelta

I trasporti pubblici adattano la loro offerta alle esigenze della Fête, così da permettere di approfittare pienamente dei piaceri vinicoli.

Treni, battelli e autobus

Con i trasporti pubblici il centro della città di Vevey resta facilmente accessibile.

Le FFS e le aziende regionali di trasporto pubblico permettono di spostarsi nel contesto della Fête des Vignerons senza avere problemi di parcheggio. Gi orari e l’acquisto dei titoli di trasporto sono gestiti dalle aziende stesse.

Sarà privilegiata anche la mobilità in bicicletta. Saranno a disposizione dei posteggi per biciclette in prossimità immediata della Ville en Fête.

Ritorno alle informazioni generali

PMR & Accoglienza disabili

Autobus

Veicoli privati

PIANO DELLE STAZIONI, MARCIAPIEDI E FERMATE DEI TRASPORTI PUBBLICI

disponibile prossimamente


FFS

Arrivare in treno

Le FFS aumentanno la frequenza dei treni e il numero di vagoni per agevolare il trasferimento dei visitatori in arrivo nel cuore della Fête des Vignerons e della Ville en Fête.
Le esibizioni serali terminano alle 23:30. Dopo lo spettacolo, i treni regolari rinforzati consentono di tornare nella maggior parte delle città della Svizzera francese. A questa offerta regolare vengono aggiunti treni speciali per Palézieux e Gorgier-St-Aubin – Neuchâtel – Le Landeron – Bienne.
Nella notte di venerdi 26 luglio, giorno cantonale del Vallese, un treno verrà esteso a Sierre – Briga, consentendo il ritorno dopo l’esibizione notturna.
Inoltre, affinché tutti possano godersi il Festival fino a tarda notte, un’offerta serale di treni viene allestita da Vevey a Aigle e Morges nelle notti successive agli spettacoli serali. Questi treni viaggiano ad una frequenza oraria, con servizio a quasi tutte le stazioni tra Aigle e Morges *.

* Fermate non servite: Veytaux-Chillon, VD Roche, Denges-Echandens, Lonay, Morges-St-Jean

I dettagli delle tue migliori partite sono disponibili su ffs.ch/fetedesvignerons e sull’app mobile FFS.

Il titolo di trasporto è acquistabile sull’app Mobile FFS, online al sito ffs.ch/fetedesvignerons, ai distributori di biglietti e agli sportelli ferroviari. E disponibile 60 giorni prima del viaggio.

In modo da evitare lunghi tempi di attesa ai distributori di biglietti al rientro, si consiglia di acquistare un titolo di trasporto valido per l’andata e il ritorno o, per i viaggi all’interno della comunità tariffaria Mobilis (Vaud), la carta giornaliera Mobilis con validità fino alle ore 7 del mattino. La troverete facilmente grazie alla selezione rapida «Carta giornaliera Fête des vignerons» sulla schermata iniziale dei distributori di biglietti oppure online al sito ffs.ch/fetedesvignerons.

 


MVR-MOB

Arrivare con il treno regionale – Linea MVR Vevey-Blonay

Durante la Fête des Vignerons i trasporti pubblici Montreux-Vevey-Riviera (MVR) metteranno in atto un dispositivo speciale per poter permettere agli spettatori di accedere o di lasciare il luogo facilmente. I collegamenti saranno potenziati e le ore prolungate tra Vevey e Blonay.

Gli orari della funivia Vevey – Mont-Pèlerin si estendono per tutto il Fête dei Vignaioli. Vi preghiamo di consultare il sito MOB per avere informazioni supplementari.


CGN

Arrivare in battello – navigare sul lago e arrivare direttamente nel cuore della manifestazione

In occasione della Fête des Vignerons la CGN metterà a disposizione numerose corse speciali in aggiunta alle corse definite nell’orario abituale.

Tali offerte sono sa scoprire e riservare sul sito CGN.


VMCV

Arrivare con l’autobus – trasporti pubblici della Riviera vodese

Le linee regionali degli autobus VMCV adatteranno i loro orari alle esigenze della Fête.

Siete invitati a consultare il sito VMCV per informazioni supplementari.