Berna – 30 luglio

Il Canton Berna è onorato di presenziare tra la lista degli ospiti della Fête des Vignerons

Leggi di più

Berna – 30 luglio

Il Canton Berna è onorato di presenziare tra la lista degli ospiti della Fête des Vignerons

Il Canton Berna è onorato di presenziare tra la lista degli ospiti della Fête des Vignerons. Martedì 30 luglio, in occasione di questo avvenimento generazionale fuori dal comune, Il Canton di Berna sarà lieto di far scoprire la varietà della sua offerta culturale e gastronomica. Faranno parte del programma un’orchestra, artisti di strada e musicisti tradizionali, senza dimenticare le specialità culinarie che saranno proposte sul lungolago.

 

Lasciatevi sorprendere dalle diverse sfaccettature di questo cantone che vanta rinomate vette alpine, l’altopiano giurassiano e la capitale federale. Il canton Berna ha anche una bella tradizione viticola, come lo testimoniano i vigneti del lago di Thun nell’Oberland Bernese, il Seeland e le colline di Bienne. I migliori viticoltori del Cantone presenteranno i loro vini in occasione della Fête des Vignerons con il motto «L’Orso in festa» e noi desideriamo esserci.

Vue de dessus Wengen vers Lauterbrunnen et triumvirat. © Switzerland Tourism / Ivo Scholz

I punti forti saranno is seguenti

DR

Zona degustazione: in questo ambito le migliori case viticole del canton Berna presentano i loro vini. L’offerta culinaria sarà completata dai formaggi alpini, formaggi semi duri dell’Oberland bernese e dalla salsiccia bernese.

Il padiglione di vendita al Quai Perdonnet: Saranno a disposizione direttamente allo stand i prodotti di panetteria dolce e salata, insieme ad altre delizie culinarie locali confezionate e vendute da paesani bernesi.

Musica di strada: lungo il Quai Perdonnet musicisti bernesi di strada incanteranno il pubblico.

Animazione musicale e in scena: Il «Gstaad Menuhin festival & Academy» delegherà alcune formazioni ristrette della «Gstaad festival Orchestra» per rappresentare culturalmente il Canton Berna con musica classica. Non è ancora noto dove e quando tali formazioni si esibiranno.