Ville en Fête

Gli spazi dedicati all’animazione, ubicati all’interno della Ville en Fête, sono gratuitamente accessibili durante tutta la giornata.

Leggi di più

Durante tutto lo svolgimento della Fête des Vignerons dal 18 luglio all’11 agosto, un vasto perimetro che si estende dal Jardin Doret fino a Entre-Deux-Ville – ossia dall’est all’ovest della città di Vevey – sarà dedicato a partire dalle 9.00 del mattino fino alla mezzanotte in settimana (fino alle 02.00 il venerdì e il sabato) alla convivialità, alla ristorazione e a alle animazioni festive, musicali e culturali, tra cui quelle proposte dai Cantoni ospiti del giorno. Bar, cantine e ristoranti accoglieranno i visitatori di tutte le generazioni, con lo scopo di far vivere loro un’esperienza unica al di fuori dello spettacolo nell’arena, nello spirito della Fête e delle tradizioni. Saranno particolarmente privilegiati i prodotti tipici del territorio. Verranno anche proposti ininterrottamente, in modo continuo e gratuito, dei contenuti ludici e variati, destinati sia ad un pubblico familiare che adulto. Le arti di strada e delle performances artistiche itineranti animeranno la Ville en Fête sia di giorno che di notte.

Croquis pour la Parade de Nuit © Géraldine Clément

Les Terrasses de la Confrérie, image de synthèse sujette à modification. © Brönnimann & Gottreux Architectes SA | Fête des Vignerons 2019.
Conception de l’arène: Hugo Gargiulo (d’après une idée originale de Jean Rabasse)

Nel contesto della Ville en Fête, i visitatori avranno accesso ad una sessantina di chioschi con cibo e bevande, numerosi ristoranti effimeri di ogni tipo con da 300 a a 900 posti, tra cui un «Village du Monde» (Villaggio del Mondo). Disposta su tre livelli di fronte alla parte sud dell’arena, la piattaforma lacustre della Confrérie des Vignerons, denominata le Terrazze della Confrérie, farà da cornice ai vini svizzeri e ai prodotti del territorio vodese. Le Terrazze della Confrérie apriranno le porte già a partire dal 20 maggio 2019. La maggior parte dei chioschi e ristoranti propone la gastronomia elvetica come anche un’offerta di svariate cucine del mondo. Ogni Giornata Cantonale sarà l’occasione, per i ristoratori della Fête e di Vevey che lo desiderano, di proporre delle specialità cantonali.

La Confrérie des Vignerons proporrà tre cortei, composti dagli attori e dalle comparse dello spettacolo, che attraverseranno la città di Vevey in aggiunta ai cortei dei cantoni invitati. Tali cortei avranno luogo il 18 luglio alle ore 11.30 dopo lo spettacolo dell’Incoronazione, il 27 luglio e il 3 agosto alle ore 15.00.

Gli spazi dedicati all’animazione, ubicati all’interno della «Ville en Fête», sono gratuitamente accessibili durante tutta la giornata.

Le Chœur Rouge en cortège, Fête des Vignerons 1999, photo Groupement des photographes veveysans, © Confrérie des Vignerons